Servizi offerti

“Pomeriggi insieme”
Incontri di gruppo per persone malate, durante i quali si svolgono attività di socializzazione e di stimolazione cognitiva, attraverso il gioco, l’ascolto della musica, e attività occupazionali.Le attività si svolgono presso la “Sala attività” di via Pesadori 29 a Crema il martedì (con cadenza settimanale) e il giovedì (con cadenza quindicinale) dalle 15.00 alle 17,30.


“Giovedì del bocciodromo”
Attività motoria per persone affette da demenza che valorizza la motricità come mezzo di benessere e di integrazione della persona all’interno del contesto sociale. Si svolge il giovedì (con cadenza quindicinale) dalle 15,30 alle 17,30 al Bocciodromo , via Indipendenza, Crema.


“Gruppo attivo corpo e mente”
Si tratta di un percorso terapeutico di stimolazione cognitiva e di attivazione motoria per persone affette da demenza in fase iniziale di malattia. Si svolge ogni venerdì dalle 9.00 alle 11.00 da gennaio a giugno presso la “Sala attività” di via Pesadori 29 a Crema .


“Gruppo di sostegno psicologico”
Si tratta di un gruppo di auto mutuo aiuto rivolto ai familiari. I 10 incontri si svolgono di norma la sera dalle 20,30 alle 22 presso la Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus di via Kennedy, 2 Crema. Per l’anno 2018 il corso è iniziato a gennaio


“Sportello ascolto”
E’ rivolto a familiari che vivono situazioni difficili che richiedono percorsi personalizzati di aiuto. Si tratta di incontri con le psicologhe dell’Associazione , si svolgono presso la sede di via Kennedy 2 a Crema.



L’Associazione inoltre svolge : Attività di informazione per familiari ed operatori, consulenza socio-assistenziale, assistenza legale; pubblica il semestrale di informazione “Promemoria”, e svolge attività di sensibilizzazione sulla malattia presso le scuole primarie e secondarie.